Universo in una foto - Carlotta Roda

L'Universo in una foto in mostra al Museo della Città

• Oltre 100 i partecipanti al concorso, quaranta le fotografie esposte fino al 15 dicembre

Il contest fotografico L’Universo in una foto, arrivato alla terza edizione, si è chiuso lo scorso settembre con la partecipazione di oltre 100 fotografi.
Il concorso è organizzato da Sichardt Cafè, in collaborazione con Fondazione Museo Civico di Rovereto, Centro Cultura Fotografica Trento e Circolo Fotografico l'Immagine di Rovereto, con COELUM Astronomia come media partner.

Sabato 26 ottobre 2024 alle ore 17.30 nella Sala dei 100 Libri, al piano 0 del Museo della Città, saranno annunciati i vincitori del contest e sarà presentata al pubblico l’esposizione di una selezione di circa quaranta fotografie suddivise nelle tre categorie previste dal bando: Skyscapes, Solar System e Deep Sky.

Le immagini selezionate hanno il potere di rendere a portata di tutti le meraviglie dell’Universo, così lontane ma rese accessibili da questi scatti spettacolari. Non solo, ma attraverso l’uso creativo della fotografia, si riesce a stimolare l’interesse per l'astronomia da parte non solo dei partecipanti ma anche dei visitatori.

Le fotografie saranno esposte fino a domenica 15 dicembre 2024, da martedì a domenica, orario 10-18, con ingresso libero.

Immagine di copertina: Carlotta Roda