Tutorial cinematica

La robotica per tutti!

• Online i tutorial per gli appassionati che frequentavano il nostro LEIS

Tutti gli appassionati di robotica che frequentavano il LEIS il sabato pomeriggio per le attività di robotica non devono disperare!

I tutorial di Andrea Denaro, dell’Area Robotica della Fondazione Museo Civico, permettono di fare esperimenti anche a casa con i robottini LEGO Mindstorm, in attesa di poter riaprire nella massima sicurezza il Lego Education Innovation Studio (il primo in Italia) al Museo di Scienze e Archeologia di Rovereto.

Primo tutorial -- > La cinematica

-----

Cos'è un LEIS?
I LEIS sono centri attrezzati dove il pubblico di tutte le età può avvicinarsi al complesso ma emozionante mondo delle scienze e delle tecnologie. Con questo metodo "del fare" i prodotti della gamma LEGO® possono essere utilizzati per sperimentare divertendosi.
Nel LEIS della Fondazione MCR è possibile partecipare ad attività di robotica per tutti, laboratori sul movimento e le forze, sul concetto di energia e lo sfruttamento di energie rinnovabili, la robotica per studenti del secondo ciclo delle elementari, delle medie e delle superiori. E ancora: laboratori incentrati sulla simulazione di comportamenti naturali o l'attuazione di strategie ispirate alla natura per risolvere problemi di intelligenza artificiale.