Acqua risorsa preziosa

22 aprile - Giornata internazionale della Terra

• Cos'è l'impronta idrica? Cerchiamo di raccontarlo ai più piccoli con un breve video!

Il 22 aprile del 1970 università e scuole secondarie degli Stati Uniti manifestarono per la salvaguardia del pianeta, invitate dal senatore democratico Gaylord Nelson e supportate dai movimenti studenteschi ecologisti guidati dall'attivista John McConnell. Quest'ultimo propose alle Nazioni Unite l'istituzione di una giornata internazionale dedicata alla tutela del nostro pianeta a scopo informativo ed educativo. Da allora la community è cresciuta notevolmente e, dagli anni Novanta, vede coinvolti oltre 190 paesi in tutto il mondo.

La Fondazione Museo Civico di Rovereto aderisce al cinquantesimo compleanno dell'iniziativa sensibilizzando i più piccoli sull'uso e sul consumo dell'acqua, risorsa preziosa e limitata che spesso risulta invisibile ai nostri occhi ma che è utilizzata anche nella produzione, trasporto e distribuzione dei prodotti che arrivano nelle nostre case.

Impariamo insieme con questo breve video cos'è l'impronta idrica --> vai al video

Earth Day Italia
www.earthdayitalia.org