Sulle tracce dei dinosauri - kidsgogreen

Sulle tracce dei dinosauri: il percorso online

• La piattaforma KidsGoGreen, dedicata ai più piccoli, si arricchisce di un nuovo gioco a tappe

La piattaforma KidsGoGreen, dedicata ai più piccoli, si arricchisce di un nuovo percorso a tappe.

Si tratta di un viaggio davvero speciale alla scoperta dei dominatori di un mondo perduto: i dinosauri! Si potranno seguire le loro tracce attraverso i fossili e osservarne da vicino le caratteristiche per capire come erano fatti e quali luoghi popolavano.

Il percorso è realizzato da Muse Museo delle Scienze di Trento, Associazione Paleontologica A.P.P.I. e Fondazione Museo Civico di Rovereto.

Qui il percorso --> Sulle tracce dei dinosauri

I contenuti delle diverse tappe sono stati realizzati grazie alla piattaforma Kids Go Green, soluzione sviluppata da Fondazione Bruno Kessler, in collaborazione con la cooperativa sociale Kaleidoscopio, che coinvolge l’intera comunità scolastica con l’obiettivo di favorire una mobilità casa-scuola sostenibile, offrendo allo stesso tempo, uno strumento ludico-didattico di approfondimento multidisciplinare e innovativo.
In queste settimane a questo progetto educativo pensato per le scuole è stata affiancata la sezione #iorestoacasa  con percorsi tematici in cui ad ogni tappa sono associati dei contenuti multimediali e delle attività che i bambini possono realizzare a casa.