Palazzo Sichart | Museo della Città

Nuovo comitato scientifico

• La Fondazione Museo Civico di Rovereto ha rinnovato il proprio comitato scientifico. Il nuovo presidente è Dino Zardi. Già dal primo incontro si lavora ai progetti per il 2023.

Si rinnova il comitato scientifico della Fondazione Museo Civico di Rovereto. Con il primo incontro il nuovo comitato scientifico ha iniziato a porre la basi per il proprio lavoro per l'anno 2023.

Si confermano tra i membri Dino Zardi, professore ordinario di Fisica per il Sistema Terra e il Mezzo Circumterrestre del Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica dell'Università degli Studi di Trento, che assume il ruolo di Presidente, e Annaluisa Pedrotti, professore associato di Preistoria e Protostoria del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Trento, con la nomina di Vicepresidente.

A completare il comitato scientifico Maria Chiara Ciaccheri, museologa ed esperta in accessibilità e modalità di apprendimento dei visitatori adulti, Gianfranco Caoduro, dottore in Scienze Forestali e presidente onorario di World Biodiversity Association onlus, e Paolo Traverso, direttore dell'Ufficio Direzione Strategia di Marketing e Sviluppo di Business della Fondazione Bruno Kessler di Trento.