Trekking e cultura in Lessinia

Trekking e cultura in Lessinia: apre il percorso attrezzato con approfondimenti storico-scientifici

• Sabato 21 maggio l'inaugurazione ufficiale con il Comune di Ala, la nostra Fondazione e le associazioni del territorio

Sabato 21 maggio si inaugura il percorso "Trekking e cultura in Lessinia", realizzato e promosso dal Comune di Ala, dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto e dall'Associazione Memores con la collaborazione di altre associazioni del territorio.

[foto di Paolo Deimichei - NaturAla]

Il percorso ad anello tra prati, pascoli e boschi, è percorribile anche da escursionisti non esperti ed è stato attrezzato con pannelli di approfondimento che trattano diversi temi, dall'archeologia all'astronomia, dalla zoologia alla botanica, fino alla storia e alle tradizioni locali.

Sabato 21 maggio alle ore 10 l'appuntamento è in località Sega di Ala, dove dopo il saluto delle autorità, sarà possibile percorrere una parte del tracciato con gli esperti della Fondazione Museo Civico di Rovereto e le associazioni e le persone che a vario titolo hanno collaborato alla realizzazione del progetto.

[foto di copertina NaturAla]