Agalma

Quattro film italiani alla Rassegna del Cinema Archeologico di Belgrado

• Un'eccezionale occasione grazie alla collaborazione del nostro festival con l'Istituto Italiano di Cultura della città serba

Dal 20 al 26 maggio 2022 il Museo Nazionale di Belgrado organizza la XXII Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico della città offrendo la possibilità di conoscere le produzioni più recenti nel settore dell’archeologia e delle discipline affini.

L’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, uno dei principali promotori della Rassegna fin dalla prima edizione, presenta quattro documentari italiani messi a disposizione dai loro autori grazie alla preziosa collaborazione con il RAM film festival.

Ad inaugurare la Rassegna venerdì 20 maggio alle ore 18.30 sarà il documentario Langobardi Alboino e Romans (2021) di Simone Vrech. Seguiranno nei giorni successivi Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Scrigno di civiltà (2021) di Laura Pintus, Etiopia. “Lontano” lungo il fiume (2021) di Lucio Rosa e Agalma (2020) di Doriana Monaco. Tutti i documentari saranno presentati in versione originale italiana, con sottotitoli in lingua serba.

Info e programma dettaglia sul sito dell'Istituto Italiano di Cultura di Belgrado.