Museo di Scienze e Archeologia

Il Museo di Scienze e Archeologia si rinnova: al via i lavori

• Ingresso gratuito a causa del riallestimento della sale espositive al piano terra

Come già anticipato qualche mese fa, per il museo di borgo S. Caterina inizia un periodo di grande rivoluzione: i nostri curatori e ricercatori stanno lavorando per realizzare un nuovo progetto espositivo.

A partire da venerdì 8 luglio 2022 le sale espositive situate al piano terra del museo non saranno più accessibili al pubblico: le collezioni di mineralogia, petrografia, paleontologia, invertebrati e botanica non saranno perciò visibili.

Per questo motivo, l'ingresso al Museo di Scienze e Archeologia sarà temporaneamente gratuito per tutti. Non subiscono invece variazioni le tariffe per le attività per il pubblico.

Il resto del museo resta aperto al pubblico: il giardino con il Planetario e il suo nuovo allestimento, il LEIS per le attività di robotica e le sale espositive del secondo piano.

L'ingresso al Museo della Città rimane invariato (€7 intero, €5 ridotto).