Wired next fest 2023

Visite speciali al Planetario per il Wired Next Fest 2023

• Il 6 e 7 maggio a Rovereto il festival dedicato a innovazione, tecnologia, scienza e cultura

Rovereto dà il via quest'anno al calendario 2023 del Wired Next Fest, che celebra un importante traguardo, 10 anni di vita. Il tema di questa edizione è l'ITALIA, LUOGO DELL’INNOVAZIONE, raccontata attraverso musica, dibattiti, interviste, laboratori creativi ed esperienze.

Sabato 6 e domenica 7 maggio Rovereto ospita il ricco programma dell'evento. Interviste, panel, incontri si terranno presso il Teatro Zandonai, Palazzo del Bene e in Piazza Malfatti, mentre alcuni workshop saranno a Palazzo ex- scuole Damiano Chiesa, exhibit e stand in via Roma e in Corso Bettini.

Tra i luoghi del festival anche il Planetario del Museo di Scienze e Archeologia: nelle due giornate sarà possibile infatti partecipare a speciali visite guidate dal titolo "Spaziale!", in compagnia degli esperti dell'area Astronomia della Fondazione Museo Civico di Rovereto.

La visita ha una durata di un’ora e è aperta a un massimo di 25 persone; è necessario prenotare attraverso il sito ufficiale del Wired Next Fest, nella pagina ISCRIVITI.

Qui il programma completo --> Wired Next Fest 2023

---
L’evento è realizzato in partnership con Trentino Marketing, l'agenzia di marketing turistico territoriale della Provincia autonoma di Trento, impegnata nell’ideazione, realizzazione e promozione di iniziative e progetti per lo sviluppo del turismo Trentino, in collaborazione con Trentino Sviluppo e il Comune di Rovereto.
Si ringraziano i seguenti soggetti territoriali che hanno contribuito alla realizzazione editoriale del palinsesto: Fondazione Edmund Mach, Fondazione Bruno Kessler, l'Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa - IPRASE, MUSE, Fondazione Hub Innovazione Trentino, Università di Trento, oltre a Fondazione Caritro, Fondazione Negrelli, Confindustria, Planetario e Fondazione Museo Civico di Rovereto.