contest foto Universo

Seconda edizione del concorso fotografico "L'Universo in una foto"

• Per partecipare c'è tempo dal 15 giugno 2023 fino al 15 settembre.

Ami scattare fotografie? Partecipa alla 2a edizione del concorso gratuito "L'Universo in una foto" in cui luna, pianeti, stelle, ma anche nebulose e galassie la fanno da padrone.

Si tratta di un concorso fotografico gratuito, rivolto a tutti - fotografi professionisti, ma anche semplici utenti con la passione della fotografia e del cielo.

A febbraio 2022, la Fondazione Museo Civico di Rovereto ha aperto al pubblico il nuovo percorso espositivo al Planetario e sull'onda di questa nuova apertura è nata l'idea di lanciare questo concorso fotografico volto a stimolare l'interesse per l'astronomia tramite l’uso creativo della fotografia. La prima edizione, svoltasi lo scorso anno, articolata in due diversi temi Nightscape Astrofotography e Planet and DeepSky Astrophotography, ha ottenuto una discreta partecipazione da parte di neofiti ma anche di esperti astrofotografi provenienti sia dal nostro territorio Trentino che da altre regioni d'Italia. Anche quest'anno, come l'anno scorso, il concorso si concluderà con l'allestimento di una mostra temporanea ad ingresso gratuito delle astrofotografie più meritevoli.

Scopri qui tutti i dettagli >

Per partecipare al contest è necessario inviare il materiale tramite il servizio WeTransfer all'indirizzo di posta elettronica sichardtcafe@gmail.com, a partire dal 15 giugno 2023 - ore 00:01 ed entro e non oltre il 15 settembre 2023 - ore 23:59.