Educa

Torna a Rovereto "Educa", il festival dell'Educazione!

• Dal 19 al 21 aprile 2024, con incontri e approfondimenti, concerti, spettacoli e molto altro. Sabato e domenica i laboratori dei musei.

Educa, il festival dedicato all’educazione, giunge alla sua 14a edizione, proponendo a Rovereto, dal 19 al 21 aprile 2024, un centinaio di appuntamenti con incontri, dialoghi con esperti, focus, laboratori per bambini e ragazzi, spettacoli e animazioni aperte a tutti.

Il tema di quest'anno è la “questione tempo”: le relazioni educative e sociali si stanno trasformando e 100 esperti nazionali sono chiamati a riflettere sull'argomento attraverso lezioni magistrali, laboratori formativi, presentazioni, spettacoli, attività animative e dialoghi tra generazioni che si svolgeranno al Teatro Zandonai di Rovereto e in corso Bettini, ma anche in palazzi e giardini della città.

▪️ LA LINEA DEL TEMPO. TRA  ARTE, STORIA E SCIENZA
Sabato 20 e domenica 21 aprile il Tavolo dei Musei e l'Azienda per il Turismo Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo propongono attività a ciclo continuo 10-12.30/14-18, per bambini dai 3 ai 12 anni, presso lo stand in Corso Bettini.

Tra le varie attività, domenica 21 aprile, dalle ore 10.00 alle 11.30, vi segnaliamo "È tempo di scrivere!", il laboratorio per bambini dagli 8 ai 10 anni, a cura di Fondazione Museo Civico di Rovereto, che ripercorre la storia della scrittura, dai primi disegni simbolici fino ai veri e propri alfabeti.

Tutti i laboratori sono gratuiti, ad ingresso libero.
SCOPRI IL CALENDARIO DI ATTIVITA' >

Per saperne di più > SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL
oppure visita il sito ufficiale > educaonline.it