Campus 2024

Campus Natura 2024

• L'estate con il Museo è più divertente al Campus Natura!

Pronti a passare con noi i giorni estivi al Campus della Fondazione Museo Civico di Rovereto? Il Campus Natura è un campus diurno che si svolge principalmente all'aperto, presso la Casetta del Museo che si trova al Bosco della Città di Rovereto che è dotata di un grande prato, a pochi chilometri dal centro cittadino, immersi nel verde.

Nelle giornate di Campus sono previsti giochi educativi, escursioni nel verde al Bosco della Città e a Sperimentarea, laboratori di archeologia, geologia, botanica, astronomia e arte, con un’attenzione particolare alla vita di gruppo e alla condivisione delle esperienze, in un contesto ricco di spunti dal punto di vista scientifico e naturalistico. Naturalmente non dimentichiamo lo svago e il divertimento!

Le settimane sono caratterizzate da temi diversi e le singole attività sono orientate dal focus, in modo da costruire un’esperienza completa e coinvolgente, con un approccio multidisciplinare.

Un giorno a settimana viene organizzata una gita alla scoperta del territorio, in luoghi diversi ad ogni turno: porteremo bambini e bambine a visitare castelli, orti cittadini, siti di interesse naturalistico o archeologico, oppure musei.

Gli operatori didattici della Fondazione Museo Civico di Rovereto in questo progetto sono affiancati da personale giovane e qualificato per l'organizzazione di tante attività diverse ogni giorno.

Il Campus Natura è orientato alla tutela dell'ambiente, in linea con gli obiettivi dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e con la filosofia della Fondazione Museo Civico: lo scopo è di dare a tutti la possibilità di vivere in un mondo sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale, economico. Per questo il Campus Natura è anche plastic free.

A chi è rivolto

Bambine e bambini della scuola primaria

Dove si svolge

Al Bosco della Città di Rovereto

Quando si svolge

Da lunedì 17 giugno 2024 a venerdì 30 agosto 2024, escluse le settimane dal 12 al 16 e dal 19 al 23 agosto. Orario di frequenza massima dalle 8.00 alle 17.00

Link per iscriversi disponibile a breve!

didattica@fondazionemcr.it