Ci vado anch'io!

• Gioco, imparo, esploro nei luoghi della cultura di Rovereto, Vallagarina, Monte Baldo

Ogni weekend partecipo a tante attività con la mia famiglia tra musei e castelli, in biblioteca e nel parco del Monte Baldo

Al Mart e a Casa Depero sperimento i linguaggi dell'arte, al Museo Civico viaggio nel mondo della robotica, sulle orme dei dinosauri e osservo le stelle.

Al Museo della Guerra esploro cunicoli e torrioni e mi addentro nella vita dei soldati, in Biblioteca ascolto bellissime storie e ne invento altre. Al Castello di Avio e a Castel Beseno viaggio nel tempo, tra affreschi con racconti di dame e cavalieri, accampamenti medievali, contadini, armi e costumi dell’epoca.

Nel Parco del Monte Baldo scopro i segreti della sostenibilità ambientale. Con Hydrotour Dolomiti imparo come l’acqua diventa energia.

Info visitrovereto.it

Scopri il calendario con tutte le attività in programma da gennaio a giugno 2022