Ci vado anch'io!
Rovereto, la Vallagarina e il Monte Baldo danno il benvenuto alle famiglie che potranno scegliere la propria esperienza del cuore tra laboratori e visite guidate a musei e castelli, attività in malga, trekking con gli animali, facili passeggiate o escursioni più avventurose tra canyon e torrenti che faranno la felicità di grandi e piccini.
Sfoglia qui il calendario delle attività 2025 >
“Ci vado anch’io” nasce dalla co-progettazione a cura della rete di istituzioni culturali, coordinata dall’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina Monte Baldo. La versione cartacea del calendario è disponibile presso l’Ufficio Informazioni di Apt e presso le sedi dei partner della rete.
IN VIAGGIO CON FORTUNA DINO
Fortuna Dino, il simpatico dinosauro deperiano, accompagnerà bambine e bambini in questo fantastico viaggio tra i luoghi della cultura in Trentino, premiando la curiosità dei più giovani. Sarà sufficiente richiedere un timbro ad ogni tappa di questo percorso. E quando si saranno attraversate almeno cinque meraviglie del territorio, visitando musei e castelli o partecipando ai laboratori in programma nel calendario “Ci vado anch’io”, si riceverà un dono speciale, disponibile presso le sedi dei musei o all’Azienda per il Turismo Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo. Per ogni ingresso o laboratorio a pagamento si potrà richiedere il timbro sulla casellina dedicata all’istituzione presso cui si è svolta l’attività. In palio per i fedelissimi della cultura, una borraccia con l’immagine di Fortuna Dino, la mascotte della valle, da portare sempre con sé. Il dono è anche l’occasione per lanciare un messaggio virtuoso e sensibilizzare le nuove generazioni sui temi della sostenibilità ambientale invitando alla riduzione dei rifiuti, plastica in primis.
Maggiori info sul sito > visitrovereto.it