Ci vado anch'io!

• Gioco, imparo, esploro nei luoghi della cultura di Rovereto, Vallagarina, Monte Baldo

Ogni weekend partecipo a tante attività per famiglie tra musei e castelli di Rovereto e Vallagarina, in biblioteca, nelle malghe, in orto e lungo i sentieri del Parco Naturale Locale Monte Baldo.

Al Mart sperimento i linguaggi dell'arte, al Museo Civico viaggio nel mondo della robotica, sulle orme dei dinosauri e osservo le stelle.

Al Museo Storico Italiano della Guerra esploro cunicoli e torrioni e scopro com'era la vita dei soldati, in Biblioteca ascolto bellissime storie e ne invento altre.

Al Castello di Avio e a Castel Beseno viaggio nel tempo, tra affreschi con racconti di dame e cavalieri, accampamenti medievali, contadini, armi e costumi dell'epoca.

Con Hydrotour Dolomiti imparo come l'acqua diventa energia. Nel Parco Naturale Locale Monte Baldo mi immergo nella natura e scopro i segreti della sostenibilità ambientale.

Info visitrovereto.it

Scopri il calendario con tutte le attività in programma da luglio a dicembre 2022