Le stelle di Sperimentarea

Astronomia urbana

• Serate di osservazione astronomica in città

Calendario estivo della Fondazione Museo Civico di Rovereto in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Rovereto

Programma 2022

Serate di osservazione astronomica a Sperimentarea e nelle circoscrizioni di Rovereto con un momento introduttivo di racconto e, con il buio, l’osservazione del cielo ad occhio nudo e con il telescopio portatile.

Dove e quando:
giovedì 7 luglio - Parco alla Ruina, Marco
sabato 16 luglio - Sperimentarea, Bosco della Città*
giovedì 4 agosto - in località Moietto, Noriglio
sabato 20 agosto - Sperimentarea, Bosco della Città*
giovedì 1 settembre - Bici Grill, Borgo Sacco
sabato 17 settembre - Sperimentarea, Bosco della Città*

Ore 21:30 nei mesi di luglio e agosto, ore 21 a settembre.

* A Sperimentarea i partecipanti potranno trascorrere la serata nel prato (dalle ore 19:30), con la possibilità di fare picnic.

Modalità di partecipazione
Le attività sono gratuite e realizzate in collaborazione con il Comune di Rovereto.
Prenotazione online obbligatoria entro le 17 del giorno precedente.
L'attività è annullata in caso di pioggia.
Abbigliamento ed equipaggiamento adeguato all'uscita.

Fondazione Museo Civico di Rovereto
museo@fondazionemcr.it