Lavini di Marco | attività per bambini

Un salto nel Giurassico

Esplorando i Lavini di Marco, andiamo a caccia di indizi e immergiamoci nel passato come dei veri paleontologi. Scopriremo come il paesaggio è cambiato nel tempo e chi, passando di qui, ha lasciato le sue tracce.

Nel sito paleontologico dei Lavini di Marco, tra i più importanti e spettacolari in Europa, sono visibili le orme di dinosauri carnivori ed erbivori vissuti all'inizio del Giurassico (circa 200 milioni di anni fa).

Sabato 29 luglio e 19 agosto, ore 9.30-11

Acquista qui il tuo biglietto >

Attività per bambine e bambini da 7 a 11 anni.
Durante tutta l'attività i bambini devono essere accompagnati da un adulto.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria entro le 17 del giorno precedente.
La tariffa di partecipazione è di euro 7 a persona.

Le attività all'aperto richiedono abbigliamento e calzature appropriate e possono essere annullate in caso di maltempo. Accesso al sito con mezzi propri. Partenza dal parcheggio della Baita Alpini Damiano Chiesa
Si raccomandano in particolare scarponcini o scarpe da ginnastica, cappello, giacca a vento o ombrello, borraccia con acqua.

museo@fondazionemcr.it

Per saperne di più sul programma tieni d'occhio il calendario!