orchidee

Orchidee spontanee in Trentino Alto Adige: riconoscimento e diffusione

• Fotoatlante con chiavi analitiche e carte di distribuzione per la provincia di Trento. Ricerca condotta dal 1988 al 1992

"Dopo la chiave analitica per la determinazione dei generi e delle specie, l'Autore presenta le singole entità mediante schede con notizie sull'habitat, quota, periodo di fioritura. Nella scheda è inserita anche una carta di distribuzione per il Trentino, frutto di lunghe e accurate ricerche sul terreno. Le specie sono illustrate con splendide fotografie a colori, una per la pianta completa nel suo ambiente naturale, altre per particolari del fiore e dell'infiorescenza" (dalla presentazione di Franco Pedrotti).

Nel sempre più ricco filone di pubblicazioni riguardanti le orchidacee spontanee di singoli territori, il volume di Perazza rappresenta uno degli esempi migliori sia dal punto di vista estetico che per la qualità del contenuto scientifico.

TitoloOrchidee spontanee in Trentino Alto Adige: riconoscimento e diffusione. Fotoatlante con chiavi analitiche e carte di distribuzione per la provincia di Trento. Ricerca condotta dal 1988 al 1992
Autori e CuratoriGiorgio Perazza
EditoriMuseo Civico di Rovereto, LXXXVII pubblicazione