Quaderni di Palazzo Alberti

Palazzo Alberti Poja, recentemente restaurato a cura del Comune di Rovereto e con il contributo della Provincia Autonoma di Trento – è destinato alla valorizzazione delle raccolte d'arte roveretane, attraverso mostre temporanee ed esposizioni permanenti.
A queste esposizioni è dedicata la collana 'Quaderni di Palazzo Alberti', avviata nel 2013 in occasione della mostra 'Vissi d'Arte. Viaggio nelle collezioni civiche di Rovereto tra fine Ottocento e inizio Novecento'.