epigrafi trentine

Epigrafi trentine dell'età romana

Lo studio costituisce un importante contributo epigrafico alla storia del Trentino in età romana. Il testo nasce inizialmente come tesi di laurea, ma viene poi rielaborato e ampliato per la pubblicazione, includendo anche iscrizioni dei territori trentini appartenenti in età romana non soltanto al municipium di Tridentum (Trento), ma anche a Brixia (Brescia), a Verona e a Feltria (Feltre).
TitoloEpigrafi trentine dell'età romana
Autori e CuratoriPasquale Chistè