Santuario a Lasino 2

Sondaggio al riparo del «Santuario» in «Val Cornelio»

nel Comune di Lasino (Trentino)

RELAZIONE

I soci del Museo Civico di Rovereto Pio Chiusole e Giovanni Battista Bergamo Decarli, studiosi di storia antica, curano la pubblicazione dei numerosi ed interessanti oggetti venuti alla luce al riparo del Santuario in "Val del Cornelis" (nel Comune di Lasino), tra il 1967 e il 1969. Si tratta di materiale collocabile cronologicamente tra la fine del neolitico e l'inizio dell'età dei metalli. L'insieme dei reperti comprende anche alcuni resti in metallo, trasferiti al momento della scoperta a Padova, presso la Soprintendenza alle Antichità delle Province venete. Gli altri oggetti (ceramiche, manufatti ossei, strumenti silicei e litici) vengono destinati alla custodia del Museo Civico di Rovereto.

TitoloSondaggio al riparo del «Santuario» in «Val Cornelio» nel Comune di Lasino (Trentino)
Autori e CuratoriP. Chiusole e G.B. Bergamo Decarli
EditoriMuseo Civico di Rovereto, LXXIV pubblicazione