BesCornaPiana

Guida botanica della Riserva «Bes-Corna Piana» Monte Baldo Settentrionale

• Una guida utile per conoscere la vegetazione montana del Trentino meridionale

E' un lavoro divulgativo promosso dalla SAT di Brentonico che si articola in una parte introduttiva (storia dell'esplorazione floristica, norme di comportamento, geologia, fauna, paesaggio vegetale, percorsi consigliati) e in 138 schede di specie (ciascuna costituita da estesa descrizione, differenze rispetto a specie prossime e foto a colori), suddivise per ambienti. Una concisa bibliografia e un glossarietto concludono l'opera. Questa guida può essere utile per la comprensione del mondo vegetale non solo della Riserva Bes-Corna Piana, ma di tutto il M. Baldo e delle zone montane del Trentino meridionale. (F. Rasera)

Il testo è disponibile anche in versione tedesca

TitoloGuida botanica della Riserva «Bes-Corna Piana» Monte Baldo Settentrionale
Autori e CuratoriFrancesco Festi e Filippo Prosser
EditoriSAT, sezione di Brentonico, con il patrocinio della PAT, Servizio parchi e foreste demaniali, e la collaborazione dei Musei Civici di Rovereto - ed. Manfrini, Calliano
Anno1992
Pagine158