Museo e Territorio

Museo e Territorio. La flora del Cengio Alto

"Questo modesto elenco floristico, che fa seguito ed in qualche modo completa il catalogo stilato nel giugno 1985 in occasione della mostra Museo e Territorio - Flora del Cengio Alto, ha lo scopo di far conoscere un aspetto ineressante di questa zona del territorio roveretano poco conosciuta tra i non naturalisti. Il discorso si inserisce in un programma di studio del circondario di Rovereto, condotto in modo intensivo dal Museo Civico ed articolato su diversi piani di intervento, che ribadisce una volta di più la sua funzione di struttura atta alla conservazione e alla valorizzazione del suo patrimonio, ma anche, ed in certi casi soprattutto, di collettore ed elaboratore di tutti quei dati che possono contribuire alla conoscenza del territorio in cui opera." (dalla Presentazione di Francesco Festi)
TitoloMuseo e Territorio. La flora del Cengio Alto
Autori e CuratoriFrancesco Festi