festival_informatici2024

Un robot alla guida

• Laboratorio a cura della Fondazione Museo Civico in occasione del Festival Informatici Senza Frontiere

Giovedì 24 e venerdì 25 ottobre 2024
su turni ore 9:30, 10:30, 11:30

Museo di Scienze e Archeologia
Borgo Santa Caterina, 41
Rovereto, TN

Dal 24 al 26 ottobre 2024 torna a Rovereto il Festival Informatici Senza Frontiere, che propone incontri, laboratori e spettacoli sull’impatto sociale dell’innovazione e l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Per l'occasione gli esperti della Fondazione Museo Civico di Rovereto curano il laboratorio

UN ROBOT ALLA GUIDA | Attraverso l’utilizzo del kit LEGO® Education SPIKE™ Prime, programmiamo un robot capace di seguire un tratto curvilineo grazie al sensore di colore.

Tariffa: gratuito

Durata: 1 ora

Iscrizione obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente.

Il Iaboratorio è indicato per le classi 5a della scuola primaria e per la scuola secondaria di primo e secondo grado. Una classe per turno.

Info e prenotazioni
didattica@fondazionemcr.it