M'illumino di meno

• Venerdì 13 febbraio 2015 - Giornata del Risparmio Energetico

M'illumino di meno, la più celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica sul Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata da Caterpillar, Rai Radio2, è giunta alla sua undicesima edizione.

caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/

Nella serata di venerdì 13 febbraio i lampioni del piazzale del Museo Civico rimarranno simbolicamente spenti. Un'opportunità, tra l'altro, per alzare gli occhi verso il cielo notturno, generalmente offuscato dall'inquinamento luminoso delle città.
Dalle ore 18 alle 20 la Fondazione Museo Civico propone:
- la possibilità di osservare Giove attraverso un telescopio;
- brevi spettacoli al Planetario del museo ogni 30 minuti (ore 18, 18.30, 19, 19.30);
- la possibilità di partecipare a una visita guidata speciale "in notturna" alle sale espositive del museo, appositamente spente per l'occasione, per conoscere gli animali della notte (ore 18, 18.30, 19, 19.30, posti limitati).

INGRESSO GRATUITO

Info: