22 marzo: Giornata Mondiale dell'Acqua

22 marzo: Giornata Mondiale dell'Acqua

  • Iniziative legate ai temi dell'acqua al Museo della Città e al Museo di Scienze e Archeologia

Nel 1992 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha dichiarato il 22 marzo la Giornata Mondiale dell'Acqua (World Water Day) per puntare i riflettori sull'importanza dell'accesso all'acqua dolce e sulla gestione sostenibile delle risorse.

Nelle nostre sedi eventi e appuntamenti legati ai temi dell'acqua.



Museo della Città

Mercoledì 22 marzo al Museo della Città al piano 0, dalle 18.30, sarà possibile partecipare all'evento OpenMic (leggi qui), gestito da Sidewalk Trento, nato nell'ambito del progetto Fucina Museo della rete La Foresta - Accademia di Comunità, Fondazione Museo Civico di Rovereto, Lumenslowjournal e Portobeseno.

OpenMic



Museo di Scienze e Archeologia

Al Museo di Scienze e Archeologia l'Associazione Alpi Bio ci invita a parlare dell'acqua che conosciamo e che è più vicina a noi è cioè l'acqua di Spino, con alcuni interventi e una degustazione. Verranno allestite anche due piccole esposizioni, la prima a cura del Circolo Fotografico l'Immagine, la seconda con gli acquerelli di Marina Francesconi.

Spino, acqua di monte: bene comune
22 marzo, dalle 17 alle 19.30
Sala Zeni Museo di Scienze e Archeologia
Ingresso libero

Leggi qui il programma >

Spino, acqua di monte: bene comune

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR