Non è destino. Giornata internazionale violenza donne

Donne scolpite e donne dipinte a Palazzo Alberti Poja

• Visita guidata a Palazzo Alberti Poja

Dal 14 novembre al 7 dicembre 2023, torna la rassegna di eventi e spettacoli che il Comune di Rovereto organizza per la Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza sulle Donne.

"Non è il destino" è il titolo del programma, che include eventi culturali, dibattiti, mostre e attività educative. Questi eventi non sono solo un momento di riflessione, ma anche un'opportunità per sensibilizzare la comunità sull'importanza della tematica, promuovendo azioni concrete contro la violenza di genere.

Sabato 25 novembre, ore 14.30 e 15.30

Palazzo Alberti Poja
C.so Bettini, 41

La Fondazione Museo Civico di Rovereto partecipa al programma con una visita guidata a Palazzo Alberti Poja.

Donne scolpite e donne dipinte a Palazzo Alberti Poja
“La Preda”, capolavoro di Carlo Fait, dialoga con le tre dee del “Giudizio di Paride”.
Moderatrice: la padrona di casa, baronessa Eleonora Piomarta.

Prenotazione obbligatoria
museo@fondazionemcr.it