cinema al museo saving venice 1200x1200

Cinema al Museo

• I migliori film del RAM film festival 2023 al Museo di Scienze e Archeologia

Da sabato 2 dicembre 2023 a domenica 7 gennaio 2024 festeggia con noi l’arrivo del Natale con tante attività, visite guidate, proiezioni cinematografiche e laboratori per tutte le età!

Scopri cosa SUCCEDE AL CIVICO | speciale NATALE >

Domenica 17 dicembre, ore 17

Sala Convegni Fortunato Zeni
Museo di Scienze e Archeologia
Borgo Santa Caterina, 41
38068 Rovereto TN

Riviviamo le emozioni del RAM film festival - Rovereto Archeologia Memorie con alcuni dei più spettacolari documentari e corti animati dell’ultima edizione.

I film, tutti doppiati in italiano, sono introdotti dallo staff di esperti del festival.

Domenica pomeriggio, ore 17

• Saving Venice (Regno Unito, 2022, 52')
    Venezia è assediata dai cambiamenti climatici e la sua esistenza è appesa a un filo. Riusciranno gli scienziati e gli ingegneri a proteggere la città con le barriere anti-inondazione prima che sia troppo tardi, e sarà sufficiente questa misura?

• Il discorso di Txai Suruí (Brasile, 2022, 4')
    Txai Suruí è una leader attivista appartenente al gruppo etnico Paiter-Suruí, unica persona indigena dell’America Latina, e l’unica brasiliana, a parlare nel 2021 al COP26, la conferenza ONU di Glasgow, in Scozia, con eco a livello mondiale.

Partecipazione gratuita, con prenotazione consigliata QUI

museo@fondazionemcr.it