Cinema al Museo the lost mountaineers 1200x1200

Cinema al Museo

  • I migliori film del RAM film festival 2023 al Museo di Scienze e Archeologia

Da sabato 2 dicembre 2023 a domenica 7 gennaio 2024 festeggia con noi l’arrivo del Natale con tante attività, visite guidate, proiezioni cinematografiche e laboratori per tutte le età!

Scopri cosa SUCCEDE AL CIVICO | speciale NATALE >


Domenica 24 dicembre, ore 17

Sala Convegni Fortunato Zeni 
Museo di Scienze e Archeologia
Borgo Santa Caterina, 41
38068 Rovereto TN


Riviviamo le emozioni del RAM film festival - Rovereto Archeologia Memorie con alcuni dei più spettacolari documentari e corti animati dell’ultima edizione. 

I film, tutti doppiati in italiano, sono introdotti dallo staff di esperti del festival.

Domenica pomeriggio, ore 17

PROGRAMMA

  • The lost Mountaineers (Italia, 2023, 50')
    Il documentario è dedicato ad un DUKW, un mezzo anfibio americano affondato nel Lago di Garda il 30 aprile 1945 per un guasto meccanico. I soldati, che appartenevano alla Decima Divisione di Montagna, furono dichiarati dispersi. A quasi sessant'anni un gruppo di appassionati di storia si mette alla ricerca del mezzo e del suo equipaggio.
     
  • The Sprayer (Iran, 2022, 9') 
    In questa breve animazione si narra come nella terra occupata dall’Esercito degli Spruzzatori nessuno abbia il diritto di coltivare le piante: i soldati spargono infatti veleno su tutta la flora che incontrano. Uno di questi scopre però un seme piantato nella polvere: la sua curiosità è solo l’inizio di qualcosa di straordinario e rivoluzionario.

Partecipazione gratuita, con prenotazione consigliata QUI
 

Info
Tel. 0464 452800
museo@fondazionemcr.it

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR