Osservatorio astronomico di Monte Zugna

Venerdì a lume di stella - speciale InOMN

  • Appuntamento speciale all'Osservatorio astronomico di Monte Zugna per la notte internazionale di osservazione della Luna - InOMN 

Venerdì 13 settembre 2024, ore 21.00

Osservatorio Astronomico di Monte Zugna
Monte Zugna
38068 Rovereto TN


Torna l'appuntamento con la notte internazionale di osservazione della Luna, promossa dal Solar System Exploration Research Virtual Institute - SSERVI della NASA. Anche quest'anno vi aspettiamo per osservare - in contemporanea con enti, associazioni e appassionati di tutto il mondo - il nostro satellite e scoprire le sue caratteristiche. 

Sarà inoltre l'occasione per conoscere meglio le diverse lune distribuite nel nostro Sistema Solare, orbitanti attorno a pianeti diversi dalla Terra: uno di questi è Saturno, che osserveremo come altro protagonista del cielo di questa serata.

InOMN 2024 >

Tariffa: euro 7 a persona

Durata: 2 ore circa

Prenotazione obbligatoria entro le 17 del giorno precedente l’attività.

PRENOTA QUI >

L'Osservatorio astronomico è situato a 1620 m. slm: si raccomanda abbigliamento adatto alla montagna. Accesso al sito con mezzi propri. In caso di maltempo l’attività può essere annullata. 

Info
Tel. 0464 452800
museo@fondazionemcr.it


ESTATE CON IL MUSEO 2024
Scopri tutti gli appuntamenti del nostro calendario estivo > 

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR