passeggiata_roveretoillustrata

Passeggiate tra storia e natura

• Rovereto illustrata. Tra palazzi e giardini sulle tracce di Iras Baldessari

Domenica 7 luglio 2024, ore 8

Ritrovo presso il giardino di Palazzo Rosmini "al Frassem"
(sede della Cassa Rurale Alto Garda Rovereto)
C.so Rosmini, 13
Rovereto, TN

In occasione della mostra "Baldessari futurista" in corso al Museo della Città:

Rovereto illustrata. Tra palazzi e giardini sulle tracce di Iras Baldessari | Passeggiata urbana con il curatore Maurizio Scudiero sulle tracce delle vedute roveretane di Baldessari. Il percorso si snoda nel centro storico fino ad arrivare al Museo della Città con la mostra "Baldessari futurista". In chiusura colazione presso il Sichart Cafè (compresa nel costo dell'attività).

Il pittore Roberto Marcello Baldessari nel 1924 aggiunge al proprio nome le ultime quattro lettere - al contrario - del suo cognome, Iras. E' lo stesso anno nel quale, dopo l'intensa avventura futurista, riprende l'anima figurativa che gli è propria. Nel 1954 va in stampa, per le edizioni Manfrini, il libro Rovereto. Quaranta tavole originali di R. Iras Baldessari

CALENDARIO >

Tariffa: euro 7 a persona

Durata: 2 ore circa

Prenotazione obbligatoria entro le 17 del giorno precedente.

PRENOTA QUI >

Ritrovo presso il giardino sul retro del Palazzo Rosmini "al Frassem"
(sede della Cassa Rurale Alto Garda Rovereto), C.so Rosmini, 13 - Rovereto (TN).

Le attività all'aperto richiedono abbigliamento e calzature appropriate e possono essere annullate in caso di maltempo. Accesso al sito con mezzi propri.

museo@fondazionemcr.it

ESTATE CON IL MUSEO 2024
Scopri tutti gli appuntamenti del nostro calendario estivo >