20 marzo 2015 - Eclissi solare

20 marzo 2015: eclissi solare

-----------------------------------------
Nel corso della mattinata di venerdì 20 marzo 2015 ci sarà un'eclissi solare.
Anche se per l'Italia sarà solo parziale, nelle regioni settentrionali si verificherà un oscuramento significativo, che sarà possibile seguire nella sede della Fondazione MCR insieme agli esperti della Sezione Astronomia.

Dalle 9.30 alle 11.30 circa si osserverà il fenomeno dal giardino del Museo.
L'eclissi avrà il suo massimo intorno alle 10.30.

Al costo del biglietto d'ingresso al museo, si potrà partecipare all'osservazione e assistere a una visita guidata all'esposizione "Un giro cosmico", allestita al Planetario.

Fondazione Museo Civico di Rovereto
Borgo Santa Caterina, 41 - 38068 Rovereto (TN) Italy