Palazzi Aperti 2015

Palazzi aperti: i Municipi del Trentino per i Beni Culturali

--------------------

Anche quest'anno ritorna la settimana culturale di Palazzi aperti. Si tratta della 12^edizione e si terrà nel periodo 15-23 maggio 2015 con un programma dedicato al tema "dai palazzi cittadini alle ville del contado".

La manifestazione intende valorizzare il territorio offrendo occasione per riscoprire gioielli artistici ed architettonici meno conosciuti o approfondirne la conoscenza; per questo si avvale della partecipazione di decine di Comuni del Trentino, che tornano ad aprire le porte di alcuni dei loro angoli nascosti.

A cura della Sezione storico-artistica della Fondazione MCR la visita a Palazzo del Bene (Piazza Malfatti), al Teatro Comunale Zandonai e a Palazzo Alberti Poja (Corso Bettini), che ospita la mostra 'Confini e Conflitti'.

Tutti i dettagli nell'opuscolo

--------------------

Info e prenotazioni:
Comune di Rovereto, Ufficio Cultura
tel. 0464 452256-253
cultura@comune.rovereto.tn.it

Per la partecipazione a tutte le visite di Palazzi Aperti 2015 è obbligatoria la prenotazione.