Il Giardino botanico alpino di Passo Coe

Giardino botanico alpino di Passo Coe (estate 2015)

• Apertura estiva, visite guidate, laboratori

Da venerdì 10 luglio a domenica 30 agosto 2015 apertura del Giardino botanico alpino di Passo Coe.

Orario:
dal martedì alla domenica dalle 10 alle 17.
Chiuso il lunedì.

Biglietti:
€ 3.00 per l'ingresso al Giardino botanico alpino e al Museo Civico di Rovereto.
€ 4.00 per l'ingresso al Giardino botanico alpino, al Museo Civico di Rovereto e a Base Tuono.
Gratis bambini fino a sei anni.

Informazioni:
Fondazione Museo Civico di Rovereto
Borgo S. Caterina, 41
38068 Rovereto (TN)
tel. 0464/452800
fax. 0464/439487
museo@fondazionemcr.it

• Visite guidate:

giovedì 16 luglio ore 10-12
giovedì 30 luglio ore 14-16
giovedì 20 agosto ore 10-12
giovedì 27 agosto ore 10-12

Le visite guidate sono su prenotazione.
E' possibile richiedere una visita guidata per gruppi di minimo 10 persone in qualsiasi altra giornata, su prenotazione.

Numero di partecipanti: massimo 30 partecipanti.

In caso di maltempo: la visita guidata è in esterno, quindi in caso di maltempo sarà annullata.

• Laboratori:

Giovedì 23 luglio 2015 ore 10-12
Laboratorio "La natura tra le dita" - Osserviamo gli elementi naturali in modo nuovo (8 - 11 anni)

Giovedì 6 agosto 2015 ore 10-12
Attività di orienteering al giardino (8 - 11 anni)

Giovedì 13 agosto 2015 ore 10-12
Laboratorio "Il riccio crescione" - Realizziamo insieme un simpatico riccio seminando il crescione, per scoprire come una pianta (5 - 7 anni)

I laboratori sono su prenotazione.

Numero di partecipanti: massimo 20 partecipanti.

In caso di maltempo: il laboratorio sul riccio crescione si può svolgere anche in una stanza chiusa, mentre il laboratorio "La natura tra le dita" e l'attività di orienteering si svolgono solo in esterno, quindi in caso di maltempo saranno annullati.

-----------------------------------------------------------

Altri appuntamenti a cura della Sezione Botanica della Fondazione MCR sull'Altopiano di Folgaria:

Martedì 14 luglio 2015 ore 21 presso Casa della Cultura di Folgaria
La flora dell'Altopiano di Folgaria e la Prima Guerra Mondiale - Conferenza di Filippo Prosser (Sezione Botanica della Fondazione Museo Civico di Rovereto)

Giovedì 30 luglio 2015 ore 21 presso Casa della Cultura di Folgaria
Trentino Outdoor: un volume sulla natura del Trentino - Presentazione a cura dell'autore Alessio Bertolli con Giulia Tomasi (Sezione Botanica della Fondazione Museo Civico di Rovereto)