M'illumino di meno 2016

Venerdì 19 febbraio dalle ore 17.30 alle 20
Festa del risparmio energetico

Occhio alla Luna, osservazione al telescopio nel cortile del Museo

La Luce e le piante: la luce è utilizzata dalle piante non solo come fonte di energia chimica (attraverso la fotosintesi) ma anche come segnale ambientale che ne regola la crescita e lo sviluppo. Vieni a scoprire il significato di fototropismo e fotoperiodismo.

Il cielo in una stanza, brevi spettacoli al Planetario della Fondazione Museo Civico di Rovereto ogni 30 minuti
(ore 17.30, 18, 18.30, 19, 19.30)

Visite guidate speciali 'in notturna' nelle sale del Museo, appositamente spente per l'occasione
(ore 17.30, 18, 18.30, 19, 19.30)