Paolo Orsi

I venerdì dell'Archeologia 2016

  • 'Un gioco da perderci la testa. Il gioco della palla mesoamericano' di Davide Domenici. E subito dopo, per i partecipanti alla conferenza, visita guidata alla mostra 'Il mondo che non c'era'

------------------------------
Per il ciclo di conferenze
I venerdì dell'Archeologia 2016

Presso la Sala Convegni "Fortunato Zeni" della Fondazione Museo Civico di Rovereto, Borgo S. Caterina 41

Ingresso libero

Venerdì 21 ottobre ore 18
Davide Domenici
Un gioco da perderci la testa. Il gioco della palla mesoamericano tra attività ludica, religione e potere

Subito dopo alle 19.30 a Palazzo Alberti Poja
Visita guidata con il professor Domenici alla mostra Il mondo che non c'era.
La visita guidata gratuita per i partecipanti alla conferenza è ad esaurimento posti (fino a un massimo di 30 persone) da confermare alla biglietteria del Museo subito prima della conferenza.

In occasione dei Venerdì dell'Archeologia 2016 promossi dalla Società Museo Civico con la Fondazione Museo Civico, sarà possibile visitare la mostra Il mondo che non c'era, con splendidi e unici pezzi di Arte precolombiana provenienti dalla Collezione della Fondazione Ligabue di Venezia accompagnati eccezionalmente da Davide Domenici, archeologo, consulente scientifico della Fondazione Ligabue e uno dei maggiori esperti italiani di culture indigene americane.

Le conferenze sono riconosciute ai fini dell'aggiornamento per gli insegnanti e del credito formativo per studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Info
Fondazione Museo Civico di Rovereto
T +39 0464 452800
museo@fondazionemcr.it

Società Museo Civico di Rovereto
Fondazione Museo Civico di Rovereto
Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR