12agosto_eventi

• Attività per tutti all'Osservatorio astronomico di Monte Zugna

Lunedì 12 agosto 2024

Attività per tutti presso l'Osservatorio astronomico di Monte Zugna

Non solo stelle cadenti è l'immancabile appuntamento che ogni anno la Fondazione Museo Civico di Rovereto propone il 12 agosto, quando si verifica il picco dello sciame meteoritico delle Perseidi, che comprende anche la famosa notte di San Lorenzo celebrata dal poeta Giovanni Pascoli.

Pomeriggio - dalle ore 15 alle 18
Osservazioni, laboratori e approfondimenti con gli esperti del museo e di altri enti e associazioni.

Sera - dalle ore 21.30
Osservazione del cielo su turni da diverse postazioni.

Partecipazione gratuita.

Programma dettagliato disponibile a breve!