Portoni aperti, aspettando San Marco

Portoni aperti, aspettando San Marco

  • Il quartiere diventa luogo di incontro tra associazioni, scuole musicali, artisti e produttori insieme a commercianti e residenti.

La Fondazione Museo Civico di Rovereto partecipa al programma di eventi di "Portoni aperti, aspettando San Marco" con una serie di attività in collaborazione con distretto San Marco e distretto Downtown.

Leggi qui il programma completo >

Le iniziative del Museo:

Distretto San Marco
Sabato 23 aprile
ore 15.30 - 17.00

Chiesa arcipretale di San Marco, Piazza San Marco
GLI AFFRESCHI DI CAVALCABÒ IN SAN MARCO
Visita guidata agli affreschi di Gaspare Baroni Cavalcabò in San Marco e alla mostra "L'ARTISTA RITROVATO" presso il Museo della Città (max 20 persone, a esaurimento posti).

Distretto Downtown
Sabato 23 aprile
ore 15.30 - 17.00

Piazzetta di Borgo Santa Caterina (partenza)
BOTANICA URBANA
Una passeggiata guidata da Francesco Festi, a caccia di erbe spontanee lungo le vie del distretto, con sosta finale al Giardino del Museo di Scienze e Archeologia
(max 20 persone fino a esaurimento posti)

Sabato 23 aprile
ore 15.30 - 17

Piazzetta di Borgo Santa Caterina
L'ABC DEL BOTANICO
Un laboratorio per imparare a conoscere le piante e a costruire un erbario
(max 15 bambini 8-12 anni, gradita la prenotazione con messaggio whatsapp al 3289711713 entro venerdì 22)

CACCIA ALL'OMAGGIO
A fronte di una spesa minima di € 30 il 22 e il 23 aprile nei negozi e nei pubblici esercizi aderenti ai distretti San Marco e Rovereto Downtown (10 x attività), sarà omaggiato un ingresso gratuito valido il 23 e il 24 aprile in una delle due sedi della Fondazione Museo Civico di Rovereto, o al Museo della Città (mostra temporanea L'ARTISTA RITROVATO) o al Museo di Scienze e Archeologia (mostra temporanea WILD).

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR