Presentazione del libro "Le marquis de Cavalcabò. Un grande avventuriero nell'Europa del Settecento" di Alessandro Cont

• L'evento sarà preceduto da una visita guidata speciale alla mostra "L'artista ritrovato", allestita al Museo delle Città.

Giovedì 8 settembre 2022

Palazzo Alberti Poja
Sala Belli

Corso Bettini, Rovereto

di Alessandro Cont

Giorgio Baroni Cavalcabò, nato a Sacco di Rovereto nel 1717 e morto a Parigi nel 1799, è stato un avventuriero e diplomatico, incaricato dell'imperatrice Caterina II di Russia presso l'Ordine di Malta. Presenterà il libro l'autore, Alessandro Cont.

Ingresso libero.

altre info sulla presentazione del libro >

L'evento sarà preceduto da una visita guidata speciale alla mostra "L'artista ritrovato", allestita al Museo delle Città e visitabile fino al 2 ottobre 2022.

Museo della Città
Via Calcinari, Rovereto

Visita guidata speciale alla mostra "L'artista ritrovato. Gaspare Antonio Baroni Cavalcabò e il barocco in Vallagarina"

Il pittore Gaspare Antonio Baroni Cavalcabò (1682-1759) è uno dei massimi esponenti del barocco trentino. La visita sarà guidata dai curatori dell'esposizione Alice Salavolti e Dario De Cristofaro.

Ingresso gratuito, posti limitati. Prenotazione consigliata.

prenota online QUI >
oppure al telefono 0464 452800