I giovedì dell'Astronomia | Dart Liciacube

I giovedì dell'Astronomia

• La missione DART-LICIACube: testimone del primo impatto programmato nello Spazio profondo | conferenza di Alice Lucchetti, ricercatrice presso l'Osservatorio Astronomico di Padova - INAF

Giovedì 24 novembre 2022, ore 18

Sala Fortunato Zeni
Museo di Scienze e Archeologia
Borgo Santa Caterina, 41 - Rovereto

Per il ciclo di conferenze
I giovedì dell'Astronomia >
MISSIONI IN CORSO

Alice Lucchetti, dopo aver studiato astronomia e conseguito un dottorato in Scienze, Tecnologie e Misure Spaziali all'Università di Padova, è ora ricercatrice all'INAF-Osservatorio Astronomico di Padova. Si occupa di studiare la superficie dei pianeti, dei satelliti ghiacciati e dei piccoli corpi del Sistema Solare con particolare attenzione ai processi geologici che modificano tale superficie. È coinvolta in diverse missioni spaziali tra cui JUICE, BepiColombo, ExoMars, HERA e DART-LICIACube.

La partecipazione all'evento è libera e gratuita.
Le conferenze saranno disponibili online sul canale YouTube della Fondazione Museo Civico di Rovereto nei giorni successivi.

Attività riconosciuta ai fini dell'aggiornamento per gli insegnanti e del credito formativo per gli studenti della scuola secondaria di II grado. Per le modalità contattare didattica@fondazionemcr.it

Organizzano
Società Museo Civico di Rovereto