Il senso del tempo: dalle stalle alle stelle

• Conferenza con M. De Maio e G. Stancher dedicata ai concetti di tempo e di durata della vita da una prospettiva zoologica e da una astrofisica

Venerdì 18 novembre 2022, ore 18

Sala Fortunato Zeni
Museo di Scienze e Archeologia
Borgo Santa Caterina, 41 - Rovereto

Il senso del tempo: dalle stalle alle stelle

Incontro con gli esperti della Fondazione Museo Civico di Rovereto, Martina De Maio, astrofisica, e Gionata Stancher, biologo evoluzionista.

Discutiamo i concetti di tempo e di durata della vita da una prospettiva zoologica e da una astrofisica, con esempi tratti dalle due discipline, per comprendere come ne esce mutata la nostra immagine di esseri umani.

La conferenza riprende i temi del progetto RARE-Net realizzato dal CIMeC dell'Università di Trento e sostenuto da Fondazione Caritro (“Strategie per migliorare la cognizione negli anziani”).

Ingresso libero.

Fondazione Museo Civico di Rovereto