Erminio Segatta - mostra

Erminio Segatta (Trento, 1911 - Rovereto, 1994)

• A Palazzo Trentini (Trento, Via Manci) una mostra retrospettiva dedicata all'artista trentino

OMAGGIO A
ERMINIO SEGATTA
(Trento, 17 settembre 1911 – Rovereto, 12 dicembre 1994)
mostra retrospettiva
28 marzo - 19 aprile 2008

Sede espostiva:
Trento, Palazzo Trentini –
Via Manci 27, 38100 Trento

Orario:
aperto dalle 10 alle 19
chiuso domenica e festivi
ingresso libero

Inaugurazione:
venerdì 28 marzo ore 18.00

La Società del Museo Civico di Rovereto, in collaborazione con il Museo Civico di Rovereto e con l'Assessorato alla Cultura della Provincia Autonoma di Trento, presenta a Trento presso Palazzo Trentini, dal 28 marzo al 19 aprile 2008, la prima mostra dedicata ad Erminio Segatta.
L'esposizione intende ripercorrere l'intera sua ricerca attraverso opere provenienti da collezioni pubbliche (Museo Civico di Rovereto, MART, ITAS Assicurazioni, Regione Autonoma Trentino-Alto Adige, Cassa Rurale di Rovereto) e private.

La mostra a cura di Umberto Giupponi e Paola Pizzamano, è organizzata dalla Società del Museo Civico di Rovereto, in collaborazione con il Museo Civico di Rovereto e con l'Assessorato alla Cultura della Provincia Autonoma di Trento.

Il catalogo, a cura di Paola Pizzamano, con una testimonianza di Milena MIlani, è edito dalla Società del Museo Civico di Rovereto (2008).

Informazioni:
Palazzo Trentini