RAM film festival | Aperitivi al Giardino

• CRISI CLIMATICHE E AMBIENTALI NELLA PREISTORIA, con Umberto Tecchiati, archeologo della Preistoria, specializzato in archeologia Alpina, e archeozoologo

GIOVEDÌ 5 OTTOBRE, ore 18-19:30

Giardino di Palazzo Fedrigotti
Corso Bettini, 31 - Rovereto

RAM film festival
APERITIVI AL GIARDINO
Un aperitivo d'autore nel giardino nascosto di Corso Bettini

CRISI CLIMATICHE E AMBIENTALI NELLA PREISTORIA
Modera Andreas Steiner, giornalista e direttore della rivista Archeo

La crisi climatica e ambientale che caratterizza il nostro tempo presenta aspetti particolari riconducibili in gran parte a un non più sostenibile impatto antropico, come riconosciuto dalla stragrande maggioranza degli studiosi. Crisi simili caratterizzarono tuttavia anche la preistoria e la protostoria come dimostra tipicamente il caso del crollo quasi improvviso del sistema insediativo padano alla fine del Bronzo Recente (XII secolo a.C.).

Umberto Tecchiati insegna Preistoria ed Ecologia preistorica al Dipartimento di beni culturali e ambientali dell'Università degli studi di Milano. Ha ricoperto funzioni di conservatore di museo e di funzionario archeologo presso la Soprintendenza ai beni culturali di Bolzano, dove è stato direttore d'ufficio sostituto. È presidente dell'Associazione italiana di archeozoologia (Aiaz).

Partecipazione gratuita, su prenotazione

CLICCA QUI PER PRENOTARE

Aperitivo a cura di Mangio Trentino - Orto San Marco Setàp con Vivallis e Acqua di Levico