Il cielo in una stanza 3.0

Il cielo in una stanza 3.0

  • Spettacolo al Planetario

Domenica 22 ottobre, ore 15

Planetario
Museo di Scienze e Archeologia
Borgo Santa Caterina, 41
38068 Rovereto TN


Attività astronomica alla scoperta del cielo notturno

Novità - Da ottobre 2023 i tradizionali spettacoli sotto la cupola cambiano e diventano "Il cielo in una stanza 3.0", con esperienze sempre nuove e immersive, grazie a speciali proiezioni digitali. 

Il Planetario, situato nel giardino del Museo di Scienze e Archeologia, permette di riprodurre in una stanza un cielo realistico, proiettando i diversi oggetti celesti e i loro moti apparenti.

Domenica pomeriggio alle ore 15. 
Al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili sarà attivato un secondo turno alle ore 16.30. 
Prenotazione obbligatoria entro le 17.00 del giorno precedente l'inizio dell'attività. Per lo spettacolo del 22 ottobre si può prenotare online fino a 30 minuti prima dell'inizio. 

La tariffa di partecipazione è di euro 7 a persona | PRENOTA QUI

Chi partecipa allo spettacolo al Planetario ha diritto a un biglietto di ingresso ridotto al museo (euro 7 + euro 5) | PRENOTA QUI

Il biglietto di ingresso al museo ti consente di visitare anche il percorso immersivo e interattivo intorno alla cupola. 

Info
Tel. 0464 452800
museo@fondazionemcr.it

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR