Filmati a tutta cupola KIDS

Museo di Scienze e Archeologia

Borgo Santa Caterina, 41
Rovereto (TN)

Grazie al nuovissimo proiettore digitale, il sabato pomeriggio il Planetario del Museo diventa un piccolo cinema immersivo con proiezioni full dome, a tutta cupola, per avere un’esperienza ancora più coinvolgente.

Calendario completo QUI.

Su prenotazione. Viene richiesta la presenza di un adulto accompagnatore. Consigliato per bambine/i dai 6 agli 11 anni.
La tariffa di partecipazione è di euro 3 a persona | PRENOTA QUI

Proiezione prevista:
“La regata spaziale” (2022, durata 27’)
Prodotto da Infini.To - Planetario di Torino
Consigliato per bambine/i dai 6 agli 11 anni.

Tre strampalati equipaggi di esploratori del cosmo partecipano alla Regata Spaziale. Sirio e Alhena, sull’astronave Laika, Mimosa, sull’astronave Artemis e i gemelli Castore e Polluce, sull’astronave Scorpio, dovranno affrontare delle prove che li condurranno oltre i confini del sistema solare, alla scoperta di nuovi mondi, stelle, asteroidi… stando molto attenti a non avvicinarsi troppo agli spaventosi buchi neri!
Il filmato ha vinto il premio PLANit 2023.

Scopri di più sul Planetario che è parte del circuto PLANit.

museo@fondazionemcr.it