Bruschetti

Osvaldo Bruschetti. Passato e presente | Sculture

• Una selezione di sculture in gesso, bronzo e terracotta, realizzate dagli anni Sessanta fino a oggi

16.12.2017 | 14.01.2018
mostra temporanea
Palazzo Alberti Poja - Corso Bettini, 41 Rovereto

Inaugurazione venerdì 15 dicembre alle ore 18

La mostra intende ripercorrere la ricerca dello scultore roveretano che ha maturato un’intensa attività spinto da una forte esigenza di creare forme tese a definire la Bellezza. Bruschetti ha perseguito nel tempo l’idea della scultura intesa come espressione dell’essere, del vivere e dell’agire.
La mostra nelle sale di palazzo Alberti Poja propone una selezione di sculture in gesso, bronzo e terracotta, realizzate dagli anni Sessanta fino a oggi, che raccontano la tensione di Osvaldo Bruschetti verso la modellazione di forme secondo una concezione del sacro espresso dall’uomo nel suo bisogno di infinito.

Orario
9-12 15-18
lunedì chiuso

Eventi speciali legati alla mostra:

- Tutti i venerdì, dalle 15 alle 18, «Visita con l'artista»: i visitatori verranno accompagnati nella visita da Osvaldo Bruschetti.
- Venerdì 29 dicembre ore 18 «A immagine e somiglianza»: proiezione del filmato di Giuseppe Calliari, presenta Alessandro Martinelli.
- Sabato 13 gennaio ore 17 «I luoghi e il tempo»: poesie di Leana Pederzani Rossi; introduce Giuseppe Calliari. All'arpa Francesca Tirale, al clarinetto Marco Bruschetti.

tel 0464 452800
mail biglietteria@fondazionemcr.it