giornataICOM

I musei si incontrano: un'agorà per il Trentino-Alto Adige

• Lunedì 21 ottobre, giornata studio sul tema dell'accessibilità nei musei organizzata da ICOM Triveneto

ICOM Triveneto, in collaborazione con la Fondazione Museo Civico di Rovereto e Museo Storico Italiano della Guerra, propone una giornata dedicata al rapporto tra musei del Trentino-Alto Adige e accessibilità, per condividere esperienze e progetti in corso.

L’appuntamento, dal titolo "I MUSEI SI INCONTRANO: UN'AGORÀ PER IL TRENTINO-ALTO ADIGE", si svolgerà lunedì 21 ottobre 2024, dalle ore 10 alle 17.30, presso la sala F. Zeni del Museo di Scienze e Archeologia, e sarà un'occasione di incontro tra il mondo museale e le realtà che si occupano di disabilità perché si concretizzi il motto: “niente su di noi senza di noi”.

L’incontro è rivolto ai professionisti dei musei. L'evento è sold out.

▪️ 9.30 | Registrazione dei partecipanti e caffè di benvenuto

▪️ 10.00 | Saluti istituzionali

▪️ 10.30 | L’accessibilità nei musei e l’attività di ICOM Triveneto

▪️ 11.00 - 13.00 | I Musei trentini e l’accessibilità tra esperienze e coprogettazione