Nuovo comitato scientifico
Si rinnova il comitato scientifico della Fondazione Museo Civico di Rovereto. Con il primo incontro il nuovo comitato scientifico ha iniziato a porre la basi per il proprio lavoro per l'anno 2023.
Si confermano tra i membri Dino Zardi, professore ordinario di Fisica per il Sistema Terra e il Mezzo Circumterrestre del Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica dell'Università degli Studi di Trento, che assume il ruolo di Presidente, e Annaluisa Pedrotti, professore associato di Preistoria e Protostoria del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Trento, con la nomina di Vicepresidente.
A completare il comitato scientifico Maria Chiara Ciaccheri, museologa ed esperta in accessibilità e modalità di apprendimento dei visitatori adulti, Gianfranco Caoduro, dottore in Scienze Forestali e presidente onorario di World Biodiversity Association onlus, e Paolo Traverso, direttore dell'Ufficio Direzione Strategia di Marketing e Sviluppo di Business della Fondazione Bruno Kessler di Trento.