Festivalmeteorologia

Festivalmeteorologia
sabato 14 novembre 2020

Promosso da AISAM Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia, Università degli Studi di Trento, Comune di Rovereto e Fondazione Museo Civico di Rovereto, il Festivalmeteorologia riunisce gli operatori dei servizi meteorologici, istituzionali e privati, i professionisti e le aziende del settore, i ricercatori, gli appassionati di meteorologia, le scuole e il grande pubblico.
L'evento quest’anno si svolgerà principalmente online, con accesso libero e gratuito.
Il Festival sarà trasmesso in diretta streaming dal Museo di Scienze e Archeologia di Rovereto
 con i relatori in presenza.

Qui il programma >

Eventi "pre-Festival"

10-11-12-13 novembre 2020

In avvicinamento al festival, sono previsti laboratori, incontri.

Qui la sezione pre-Festival >

Attività per le scuole

Come ogni anno, il festival propone laboratori, demo e approfondimenti dedicati alle scuole avvalendosi della competenza di enti di ricerca, musei e istituzioni da tutta Italia coordinate dai Servizi Educativi della Fondazione Museo Civico di Rovereto.

Quest'anno, a causa dell'emergenza in corso, i laboratori previsti non verranno effettuati in presenza ma saranno tutti fruibili online, in modalità a distanza, sempre gratuitamente.

Le attività sono proposte da Trento Film Festival, Muse Museo della Scienze, Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima, Fondazione Osservatorio Meteorologico Milano Duomo, Meteo Expert e Fondazione Museo Civico di Rovereto.

Prenotazioni entro martedì 10 novembre presso la segreteria didattica della Fondazione Museo Civico di Rovereto

Tel. 0464 452888 | scuole@festivalmeteorologia.it

Qui il programma >

Divulgazione scientifica, multimedialitą e nuove tecnologie si intrecciano nelle attivitą quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la prioritą di uno dei musei scientifici pił antichi d'Italia.

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attivitą della Fondazione MCR