Palazzo Parolari

Museo di Scienze e Archeologia

• Palazzo Parolari

Palazzo Parolari, situato in Borgo Santa Caterina, è sede espositiva del Museo Civico di Rovereto dal 1998 quando si inaugurò la mostra "Le età del museo", omaggio alla storia dell'istituzione e ponte verso il futuro. Negli anni seguenti vennero aperti i restanti spazi che andarono a costituire l'attuale esposizione permanente dedicata alle collezioni "Dal dato al pensato". Nel palazzo si allestiscono anche mostre temporanee

Palazzo Parolari ospita uffici e laboratori, la Biblioteca "Giovanni e Ruggero De Cobelli" e la Sala Convegni "Fortunato Zeni". Al terzo piano della struttura si trova l'aula didattica mentre al pianoterra è situato il LEGO Education Innovation Studio per le attività di robotica educativa.

Nel giardino del museo ha trovato sede il Planetario con il suo allestimento permanente "Un giro cosmico".

--------------

Museo di Scienze e Archeologia
Borgo Santa Caterina, 41
38068 Rovereto TN

Divulgazione scientifica, multimedialitą e nuove tecnologie si intrecciano nelle attivitą quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la prioritą di uno dei musei scientifici pił antichi d'Italia.

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attivitą della Fondazione MCR