Mimetismi

Al Museo di Scienze e Archeologia l'esposizione temporanea che indaga il concetto di mimetismo in natura allargando lo sguardo sull’arte, con le opere di Liu Bolin. Scopri il calendario di attività!

Museo della Città

Il luogo dedicato a raccontare Rovereto, la sua storia e i suoi personaggi, attraverso opere delle collezioni d'arte cittadine e attraverso oggetti e reperti che vanno dalle fasi più antiche di Rovereto, all'età della seta e fino all'epoca moderna.

Scopri
Museo della Città | logo
Museo della Città
Museo di Scienze e Archeologia

Archeologia, zoologia, botanica, astronomia, scienze della terra, robotica sono le discipline che animano il Museo di Scienze e Archeologia, dalle sale permanenti con le preziose collezioni fino alle mostre temporanee che approfondiscono temi diversi ogni anno.

Scopri
Museo di Scienze e Archeologia | logo

•  16.03.2024 - 30.06.2024
  •  Rovereto, Museo di Scienze e Archeologia

MOSTRA TEMPORANEA

•  06.04.2024 - 08.09.2024
  •  Rovereto, Museo della Città

MOSTRA TEMPORANEA

•  17.04.2024
  •  Rovereto, Palazzo Alberti Poja

Le poesie di Rolanda Polonsky in dialogo con alcuni brani musicali suonati con la viola da gamba dalla nipote Isabelle Quellier Polonsky

•  17.04.2024
  •  Brentonico

Cieli di montagna, cieli di città: l'inquinamento luminoso e l'osservazione del cielo dal nostro territorio, con C. Simoncelli

Tutti gli appuntamenti

•  Science Break
I campioni della capriata del tetto del Teatro Zandonai esposti al Museo di Scienze e Archeologia di Rovereto

Il laboratorio di dendrocronologia della Fondazione Museo Civico di Rovereto a supporto delle attività di restauro.

•  Avvisi
Educa

Dal 19 al 21 aprile 2024, con incontri e approfondimenti, concerti, spettacoli e molto altro. Sabato e domenica i laboratori dei musei.

•  Mostre
Mostre FMCR

Due mostre dedicate agli appassionati d'arte nelle due sedi della Fondazione Museo Civico di Rovereto

•  Science Break
Un altro passo avanti verso l'atlante digitale della flora delle Alpi

Il 12 e 13 aprile 2024 il Museo Civico di Rovereto ospiterà il secondo meeting internazionale del gruppo di lavoro internazionale che sta lavorando alla realizzazione di un atlante sulla flora vascolare di tutto l'arco alpino. Il Museo ha aderito al progetto lo scorso anno, insieme a altre istituzioni in rappresentanza di Austria, Francia, Germania, Italia, Slovenia e Svizzera.

Tutte le notizie