Ricerca nell'archivio

Notizie

Proroga per le iscrizioni e le scadenze della stagione FIRST® LEGO® League 2020-2021
  •  20-11-2020
  •  FIRST LEGO League

La data di chiusura delle iscrizioni è posticipata al 20 dicembre 2021 e sarà concessa una proroga anche per l'invio della documentazione. Per iscriversi c'è il modulo online.

Fondazione MCR | news
I musei sono chiusi, ma restiamo online
  •  04-11-2020
  •  Esposizioni

Le due sedi della Fondazione, il Museo della Città e il Museo di Scienze e Archeologia, rimarranno chiuse fino al 3 dicembre in rispetto all'ultimo DPCM. Annullati anche gli eventi in presenza, ma sono in programma conferenze e conversazioni online con i nostri esperti.

Nuova tabella di marcia per la stagione FIRST® LEGO® League 2020-2021
  •  01-11-2020
  •  FIRST LEGO League

FIRST® ha deciso di prorogare la stagione degli eventi 2020-2021 fino alla fine di giugno 2021. Ci sono ancora posti per partecipare alla manifestazione, e le squadre iscritte alla stagione 2020-2021 potranno partecipare gratuitamente al prossimo campionato italiano 2021-2022.

chiesa di Sant'Andrea di Loppio
Pubblicato il secondo volume sulle ricerche archeologiche a Sant'Andrea di Loppio
  •  01-09-2020
  •  Notiziario online

Lo studio descrive la chiesa di epoca medioevale che sorge sulla sommità dell'isola situata nell'alveo del lago

Cometa Neowise dal Monte Zugna Credit Massimo Candioli, Daniele Zanini
Arrivata la cometa Neowise: alcuni suggerimenti per osservarla
  •  22-07-2020
  •  Notiziario online

La possiamo vedere nei cieli del Nord Italia proprio in questi giorni

FIRST® LEGO® League non si ferma
  •  22-07-2020
  •  FIRST LEGO League

Sono aperte le iscrizioni alle competizioni della prossima stagione. Le sfide avranno luogo in ogni caso: se non sarà possibile partecipare in presenza, sarà messa a disposizione una piattaforma online.

Museo della Città
Riapre il Museo della Città
  •  05-07-2020
  •  Esposizioni

Dopo il lungo blocco, venerdì 10 luglio riapre al pubblico anche il Museo della Città a Palazzo Sichardt con la mostra "Ci vuole un fiore: dalla natura alle arti"

Attività a Sperimentarea
Eventi estate 2020
  •  01-07-2020
  •  Appuntamenti

Al via un ricchissimo programma di attività all'aperto, in sede e sul territorio. Primo appuntamento il 3 luglio con l'apertura al pubblico del rinnovato giardino del Museo di Scienze e Archeologia.

Dinosauri in carne e ossa
  •  16-06-2020
  •  Esposizioni

A Rovereto la mostra itinerante sulla preistoria. Ricostruzioni a grandezza naturale dei dinosauri e degli altri animali preistorici.

api che contano
Api che contano
  •  12-06-2020
  •  Notiziario online

Le api non solo sanno contare, ma sanno anche astrarre spontaneamente il concetto di “piccolo” e di “grande”, trasferendolo dalla quantità alla dimensione.